Ci troviamo nelle settimane più importanti, siamo a ridosso dell’estate per cui dobbiamo verificare in che stato sono i capelli e capire di cosa necessitano per tornare ad essere belli, luminosi e sani.
Intanto chiariamo bene che i capelli hanno un loro ciclo di vita, per cui nascono, crescono e quindi cadono in ogni periodo dell’anno, ma - se restiamo su una caduta normale e fisiologica (per cui non ci dobbiamo preoccupare) - dobbiamo però monitorare bene il fenomeno nelle settimane di settembre e ottobre.
Cosa succede ai capelli dopo l’estate? Nonostante vi siate riparate e protette, con cappelli come vi abbiamo più volte consigliato e con prodotti specifici con all’interno un fattore di protezione e tanta idratazione, talvolta non basta. Infatti in questi giorno potreste notare che il colore vira su toni diversi e appare sbiadito, i capelli si sono indeboliti e assottigliati. Succede perché il caldo è intenso e disidrata lo stelo, oltre che rovina la cute, inoltre i raggi solari sono forti e aggressivi per cui possono danneggiarli molto in profondità.
Dobbiamo portare con noi tutti i benefici (e i ricordi!) che una bella estate ci ha lasciato, ma dobbiamo intervenire se i capelli si sono rovinati. Dobbiamo evitare e limitare la caduta: proprio perché i capelli sono parecchio stressati dobbiamo prendercene cura, già da subito, per tornare ad avere energia, vitalità e tonicità.
Ci sono tanti trattamenti specifici e prodotti davvero molto efficaci, che devono essere scelti - sempre sulla base di un’attenta consulenza professionale - per raggiungere obiettivi concreti e ripristinare la bellezza e il benessere della chioma. Ricordate sempre anche di seguire un’alimentazione corretta con tanta frutta e verdura, che vi garantisce una pelle luminosa, una cute in equilibrio e capelli lucenti e pieni di energia. Un capello sano e forte riesce a mantenere il colore più a lungo, perché il suo fusto è integro, luminoso e robusto.
Un ultimo consiglio lo vogliamo dare a chi vorrebbe far crescere i capelli senza riuscire perché troppo assottigliati e deboli: sappiate che l’estate davvero mette a dura prova i capelli, la disidratazione è sempre un rischio, quando un capello si secca, diventa fragile, si assottiglia e sembra che non cresca solo perché è debole e si spezza sulle punte.
Ecco perché dobbiamo sempre notare cambiamenti e anomalie, così da trovare sempre la soluzione giusta. E naturalmente fate attenzione anche ai prodotti che avete usato, perché sono dannosi se troppo aggressivi o non adeguati alla vostra tipologia di capello. Se avete domande scriveteci oppure passate tranquillamente in salone da noi, saremo liete di accogliervi, a presto!
Raffaella e Marina
📲380 892 6111
☎️ 030 278 0812
Prenota👉🏻QUI
Comments